Baronissi Luci dell’Irno – un ricco programma che accompagnerà i cittadini durante la festività religiosa dell’Immacolata
[ads2] Baronissi – Tutto pronto per questo lungo weekend dell’Immacolata. E’ ricchissimo il programma della manifestazione Luci dell’Irno, promossa dal Comune di Baronissi in collaborazione con la BCC di Fisciano.
Si parte Sabato 6 dicembre, dalle ore 16.00, in via S. Francesco D’Assisi Parco Olimpia, esposizione di veicoli d’epoca a cura del “Club D’Auto D’Epoca della Valle dell’Irno”. Fino alle 21.00, il Parco ospiterà i “Mercatini di Natale Fatti da Noi” dell’Associazione Un Libro Per Amico. Nel pomeriggio, in via Unità D’Italia, “La Cantata Dei Pastori”, recital a cura dell’Associazione Anima Libera. In corso Garibaldi e viale Ferrovia, “Piccola Compagnia di Musica Popolare” presenta lo spettacolo di musica itinerante “Le Tammorre i Picarielli”.
Nel weekend il Centro Equestre A.S.D. Madre Terra presenterà la manifestazione “Cavalcando il Natale” con spettacoli ed esibizioni per grandi e piccini. Domenica 7 dicembre, dalle 11.00 alle 18.00, al Parco del Ciliegio, l’associazione “Overline” presenta “Il Cubo Magico” espressione dell’arte di strada e del writing. Dalle 18.00 alle 21.00 in viale Ferrovia “Lettere animate per bambini con pupazzi di gomma” a cura dell’Associazione “ Saremo Alberi” di Angelo Loila e lo spettacolo itinerante degli zampognari della tradizione campana “Aria di Natale”.
Non mancheranno i Mercatini Coldiretti: dalle 10.30 alle 22.00, al Parco della Rinascita, esposizione e vendita di prodotti agricoli a Km 0. Il giorno dell’Immacolata, alle ore 18.30, al Parco della Rinascita s’inaugura “L’Albero di Natale”. Per tutta la giornata, i mercatini a cura della Bottega San Lazzaro e spettacoli del Coro S. Agnese di Baronissi. Aperta tutti i giorni fino a mezzanotte la Pista del Ghiaccio “Christmas ParadICE”.
Spazio anche alla solidarietà con i mercatini a cura della Pro Loco Diecimari, in collaborazione con l’Associazione Luigi della Rocca: i fondi saranno interamente devoluti a Telethon.
Il Natale comincia a farsi sentire!