Le lezioni per l’a.s. 2020/2021 a Baronissi si terranno in presenza in aula: ecco l’intesa raggiunta tra il Comune e la Scuola
Piena intesa del Comune di Baronissi con la Scuola: per l’anno scolastico 2020/2021 a Baronissi le lezioni (infanzia, primaria, secondaria di primo grado) si terranno con la presenza in aula degli alunni. Scongiurati doppi turni e didattica a distanza.
“Si è tenuta oggi l’ultima delle Conferenze di Servizi che ho convocato, nella quale – alla presenza dei rappresentanti istituzionali dei genitori – si è chiusa positivamente ogni intesa sugli spazi da rendere disponibili alla Scuola per consentire lezioni in presenza ed assicurare nel contempo ogni prescrizione di sicurezza anti-covid 19″. Queste le parole del Primo Cittadino Gianfranco Valiante, che così prosegue: “Accolte dal Comune le richieste delle Direzioni Didattiche in merito alla necessità di creare ulteriori spazi funzionali alla organizzazione scolastica che, ricordiamo, rientra nelle esclusive competenze e responsabilità della Scuola”.
“Il Comune si incaricherà dell’esecuzione dei lavori edili per l’adeguamento di tutti gli spazi alla nuova organizzazione e naturalmente alla normativa anti-covid 19.
E’ un ottimo risultato conseguito col lavoro serio e responsabile delle parti in causa. Siamo tutti molto soddisfatti – ha concluso il sindaco – . Prossimi step: la fornitura degli arredi – di competenza del Ministero -, l’organizzazione del trasporto scolastico e della mensa”.