Il Consiglio Comunale di Baronissi ha approvato il Rendiconto di Gestione 2019 e l’assestamento del bilancio 2020-2022
Il Consiglio Comunale di Baronissi approva con voto compatto della maggioranza e astensione della minoranza il Rendiconto di gestione 2019 e l’assestamento del bilancio 2020-2022.
“I conti confermano ancora una volta la buona salute dell’Ente pur misurandosi in un contesto contrassegnato dalla grande rigidità delle regole di finanza pubblica – evidenzia il sindaco Gianfranco Valiante – si conferma la capacità di saper programmare, in termine di gestione economico finanziaria, per continuare a garantire servizi ai cittadini e investire in opere pubbliche determinanti per la crescita. E’ un documento fedele interprete della politica di efficienza di questa amministrazione“.
Il rendiconto 2019 rappresenta la chiusura dell’ultimo bilancio ante Covid-19: “Continua l’impegno dell’amministrazione per mantenere i conti in ordine – spiega il vicesindaco e assessore al bilancio Anna Petta – abbiamo dato un forte slancio agli investimenti e grazie al lavoro di questi anni siamo in grado di garantire la partenza di tante opere strategiche e garantire servizi di eccellenza per la comunità. I risultati del rendiconto confermano la solidità dell’impianto del nostro bilancio“.
“Una situazione – conclude Elisa Galdi, presidente della Commissione bilancio – che consente di affrontare il futuro con serenità, nonostante l’emergenza drammatica legata al Coronavirus. Un bilancio che dimostra il corretto utilizzo delle risorse e che consolida gli ottimi risultati ottenuti nel corso dell’ultimo quinquennio”.