Il Comune di Baronissi, attraverso una nota, ha annunciato l’apertura del bando per le borse lavoro. Ecco come e dove richiederle
Novità per i cittadini di Baronissi: il Comune del territorio sito nella Valle dell’Irno ha aperto il bando per le borse lavoro. C’è tempo fino al 16 settembre per presentare la domanda.
La finalità dell’intervento è favorire – come si legge dalla nota del Comune – attraverso la partecipazione alle borse lavoro della durata di sei mesi, la realizzazione di un’esperienza lavorativa e formativa, capace di supportare i destinatari nella delicata fase dell’inserimento o reinserimento nel mercato del lavoro, offrendo anche una possibilità di riqualificazione professionale. Le borse saranno assegnate a disoccupati residenti a Baronissi.
“Un intervento non assistenzialistico come purtroppo è attualmente il reddito di cittadinanza ma di concreto inserimento nel mondo del lavoro”, si legge nella nota del Comune. Ulteriori informazioni in merito alle borse di lavoro presso l’Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico), sito nel territorio di Baronissi in Piazza della Repubblica.
La borsa del lavoro è uno strumento educativo/formativo per facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro di soggetti appartenenti alle cosiddette fasce deboli attraverso un’ esperienza lavorativa. Un incentivo in più per i disoccupati a caccia di lavoro: un’occasione importante concessa dal Comune di Baronissi.