Baronissi: intitolato l’anfiteatro comunale al cantautore napoletano recentemente scomparso. Il Sindaco: “Abbiamo vissuto tutti con Pino Daniele”
[ads1]
Ieri, giovedì 10 settembre, si è svolta l’inaugurazione dell’anfiteatro comunale intitolato al cantautore napoletano Pino Daniele. Alla serata, oltre al sindaco Gianfranco Valiante, erano presenti il vice sindaco Anna Petta e gli assessori Emanuela Migliore, Tony Siniscalco e Serafino De Salvo.
Ad allietare la serata il concerto dei Nero a metà, band tutta al maschile il cui nome è chiaramente ispirato ad uno dei primi album dell’artista. Il sindaco, nel discorso di apertura ha ricordato le gesta di questo grande artista, la sua musica, soffermandosi in particolar modo sul percorso di vita da lui compiuto.
” Pino Daniele è un esempio per tutti i giovani. Un invito a non arrendersi mai. Disoccupato, cresciuto tra disagi – spiega Valiante – ha portato la musica napoletana nel mondo col suo stile innovativo contaminato di jazz e blues. Vogliamo commemorare questo grande artista intitolando a lui l’anfiteatro comunale. Abbiamo vissuto tutti con Pino Daniele”.
Fragorosi gli applausi al momento dello svelamento della targa commemorativa. ‘Con il cuore ci hai lasciato…e noi con il cuore ti ricordiamo’ questa la dedica che accompagna la foto del musicista insieme all’estratto di una delle sue canzoni più conosciute, Napule é.
[ads2]