Un nuovo caso di positività a Baronissi: salgono a 188 le persone attualmente alle prese con il Covid-19 sul territorio. La situazione aggiornata
Il Covid-19 continua a farsi sentire nella città di Baronissi. La situazione di oggi, lunedì 16 novembre, vede un nuovo caso di positività registrato sul territorio: si tratta di una giovane donna. Invece nella giornata di domenica, purtroppo, è stato registrato un nuovo decesso in città.
Dunque la situazione attuale sul territorio di Baronissi vede 188 persone attualmente positive al Covid-19, 65 guariti e 4 deceduti per un totale di 257 casi totali.
Il Primo Cittadino Gianfranco Valiante fa sapere che “il Servizio sanitario della Regione Campania e l’Unità di crisi per l’emergenza epidemiologica comunicano che i cittadini posti in isolamento per positività al Covid-19 possono, al termine del periodo di isolamento domiciliare, effettuare i test molecolari di verifica della negativizzazione anche presso i laboratori privati accreditati in possesso dei previsti requisiti“.
“Il test sarà effettuato al domicilio del paziente” – spiega Valiante – “che dovrà perciò concordarne le modalità con il laboratorio prescelto. Quest’ultimo comunicherà l’esito al competente Dipartimento di Prevenzione, che a sua volta darà comunicazione all’interessato delle conseguenti decisioni sanitarie. Il meccanismo non prevede oneri a carico del Servizio sanitario regionale per cui essi resteranno a carico dei richiedenti“.