Home Territorio Baronissi Baronissi, alternanza scuola lavoro, siglato accordo

Baronissi, alternanza scuola lavoro, siglato accordo

0
Baronissi, alternanza scuola lavoro, siglato accordo

A Baronissi questa mattina si è stipulata una convenzione per favorire i percorsi di alternanza scuola lavoro. 48 studenti saranno impegnati nel periodo natalizio 

[ads1] È stata sottoscritta questa mattina, tra il sindaco Gianfranco Valiante e la dirigente dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore di Baronissi, Roberta Masi, la convenzione per favorire percorsi di alternanza scuola – lavoro e assicurare così ai giovani l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro. In particolare, 48 studenti del triennio si stanno formando per diventare guide turistiche del territorio: nel periodo natalizio, i ragazzi faranno da “ciceroni” per spiegare e illustrare ai visitatori le opere d’arte luminose realizzate dal maestro Pietro Lista. Visite guidate saranno organizzate durante tutto il 2016 anche presso il centro storico di Baronissi e i suoi casali, il Museo Frac, Villa Farina e la Villa Romana di Sava.

BaronissiRafforziamo il rapporto tra Comune e scuola – commenta il sindaco Gianfranco Valiantee dimostriamo che quando vi è la giusta sinergia e collaborazione istituzionale si ottengono risultati importanti. Il progetto di alternanza scuola lavoro, proposto dalla direzione dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore di Baronissi, consentirà a tanti studenti di acquisire competenze specifiche che saranno poi utili sul mercato del lavoro e, nel frattempo, valorizziamo il territorio dando forza e valore al progetto di valorizzazione turistica che stiamo portando avanti con grande slancio e ottimi risultati”.

[ads2]