Questa mattina gli studenti della scuola media “Villari” di Baronissi hanno trovato l’edificio allagato. Accertate le cause
+++ AGGIORNAMENTO ORE 13 +++ È stata accertata l’apertura dei rubinetti in un bagno al terzo piano della scuola: l’acqua si è infiltrata copiosamente negli ambienti provocando gravi danni ai solai e alle aule circostanti e sottostanti. È stato stimato il consumo di oltre 25000 litri di acqua. Le indagini hanno confermato che causa del fatto è l’incauta e negligente apertura dei rubinetti. Il Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha disposto la chiusura odierna della scuola e fino al 26 febbraio dell’ala dello stabile che sarà interessata da lavori. La Polizia municipale ha inoltrato informativa all’Autorità Giudiziaria.
Questa mattina gli operatori scolastici della scuola media “A.Villari” di Baronissi hanno trovato la scuola allagata. Gli studenti sono stati costretti a tornare a casa mentre sul posto sono intervenuti la Polizia Municipale, i Carabinieri, l’associazione volontari Il Punto e i tecnici comunali.
Gli inquirenti sospettano sia stato un sabotaggio mentre i tecnici stanno valutando se l’allagamento abbia creato problemi strutturali all’edificio.