Home Speciale Elezioni Baronissi elezioni Baronissi, al via la stagione culturale

Baronissi, al via la stagione culturale

0
Baronissi, al via la stagione culturale

Baronissi, il FRAC, in collaborazione con Archeologando Intour, inaugura una serie di eventi culturali per tutti i cittadini e per il territorio

[ads2] Il FRAC (Fondo Regionale di Arte Contemporanea), inaugurerà oggi, con la collaborazione dell’associazione culturale Archeologando Intour, a cui è stata concessa la gestione del museo situato all’interno del convento dei frati minori, una serie di mostre ed eventi culturali che caratterizzeranno i prossimi mesi a Baronissi.

Le mostre e gli eventi inizieranno il 18 ottobre 2014 e finiranno il 5 aprile 2015, il museo durante le mostre sarà aperto sia il sabato che la domenica fino a sera, precisamente fino alle 22.

Gli eventi culturali saranno improntati sulle opere di artisti del calibro di Oscar Staccioli e Ugo Marano, oltre alle opere già presenti nel FRAC.

20141017_104937

Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento erano presenti il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, il critico d’arte Bignardi, che ha spiegato le varie opere che saranno esposte nelle varie mostre,  e la presidente dell’Associazione Archeologando Intour, Annarosa Pisano.

Valiante ha sottolineato che questa iniziativa: “Ha il pieno appoggio di tutta l’Amministrazione comunale, la cultura deve permeare la società civile e le amministrazioni, queste iniziative sono un motivo di vanto per Baronissi e per il territorio”Il primo cittadino ha inoltre sottolineato che “Bisogna rilanciare il proprio territorio, soprattutto dal punto di vista culturale”.

Baronissi

Infine la presidente di Archeologando Intour, Annarosa Pisano, si è detta “Molto contenta della grande opportunità che è stata data ai giovani del territorio, Archeologando, per questo evento e non solo, garantisce tanta buona volontà, serietà e passione”.