L’intervento nella frazione di Aiello prevede la sistemazione di via Indipendenza
[ads1]
Non grandi opere, ma piccoli interventi in grado di migliorare la qualità di vita dei cittadini. E’ il modus operandi dell’amministrazione di Gianfranco Valiante che questa mattina ha presentato ad i cittadini della piccola frazione di Aiello l’avvio dei lavori di riqualificazione di un tratto di via Indipendenza.
L’intervento era molto atteso dalla cittadinanza che più volte aveva segnalato all’amministrazione comunale i vari disagi che si vivevano nell’area. La sistemazione del manto stradale, l’eliminazione di pali Enel e della Telecom dalla sede viaria, la realizzazione del marciapiede, la demolizione di un muro in pietra che attualmente rende difficoltoso l’accesso, un nuovo impianto di pubblica illuminazione e il collettamento delle acque pluviali nella rete fognaria sono gli interventi previsti oltre alla realizzazione di un ampio marciapiede dall’estensione di un metro e venti così da consentire il passaggio anche ad i passeggini, cosa impossibile in altre frazioni del comune irnino.
I lavori avranno la durata di due, massimo tre settimane e sono stati assegnati alla ditta Capacchione. “Andiamo avanti con il recupero di aree periferiche e degradate della nostra città – ha spiegato il sindaco Gianfranco Valiante – l’idea progettuale intende eliminare alcuni elementi di disomogeneità e di discontinuità della strada per rendere più vivibile la zona. E’ un segnale di attenzione per il territorio e per i tanti residenti della frazione di Aiello. La strategia che insieme alla Giunta Comunale abbiamo previsto, porterà a dei miglioramenti in molte zone del nostro comune“.
[ads2]