Home Territorio Baronissi Baronissi, a gran voce la piazza “chiama” le Baronissiadi

Baronissi, a gran voce la piazza “chiama” le Baronissiadi

0
Baronissi, a gran voce la piazza “chiama” le Baronissiadi

 

A Baronissi è già partita la stagione delle attività estive: la due giorni intitolata “Aspettando l’Estate” – svoltasi tra sabato 20 e domenica 21 Aprile – è stata un vero e proprio successo, grazie alla partecipazione e all’impegno di tantissimi ragazzi che hanno allietato il Comune con musica e giochi.
L’evento, promosso dall’ormai amatissimo Consigliere Tony Siniscalco, prevedeva due iniziative congiunte per le famiglie e per i giovani, curate da due famose associazioni giovanili: Gioventù Libera e la Pro-Loco “Diecimari Baronissi”.

Le due giornate di “Aspettando l’Estate” sono state vivacizzate dalla presenza di molti bambini, che a Parco della Rinascita hanno trovato, in anteprima esclusiva, la nuova attrazione della Valle dell’Irno: il famoso “water ball”. Nell’area di gioco, dotata di piscina gonfiabile, i piccoli si sono divertiti muovendosi all’interno di bolle trasparenti impermeabili, che ruotavano galleggiando sulla superficie dell’acqua.

Ma non è finita: con l’allestimento dell’Happy hour e Dj Set, anche i giovani si sono divertiti (tra un drink e un gelato) ascoltando le note dei dj più simpatici del momento, Donato Santoro e Marco D’Ambrosio e godendosi l’attesa del periodo estivo.
Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno dei tanti giovani che collaborano con Siniscalco (il quale spesso si fa portavoce non solo politico, ma anche sociale) e al prezioso aiuto offerto dalle associazioni Gioventù libera e Pro Loco “Diecimari Baronissi” che vogliono incentivare non solo la crescita della partecipazione giovanile, ma anche del tessuto sociale nel territorio.

Dalla Piazza ai social network però l’evento“aspettando l’estate” si è trasformato  in “aspettando le Baronissiadi”, visto che in questi due giorni il coro è stato univoco: tutti chiedono a Siniscalco e al suo “staff” la terza edizione della manifestazione “ Baronissiadi”.