Home Territorio Baronissi Baronissi: 65enne esce di casa e scompare, ritrovato in un dirupo

Baronissi: 65enne esce di casa e scompare, ritrovato in un dirupo

0
Baronissi: 65enne esce di casa e scompare, ritrovato in un dirupo

E’ stato ritrovato grazie alle unità cinofile il 65enne di Sava scomparso nella giornata di ieri 

Lieto fine per la vicenda di Graziano De Luca, 65enne di Sava di Baronissi (SA), di cui si erano perse le tracce dalla giornata di ieri. L’uomo, affetto da disturbi della memoria, si era allontanato dalle prime ore della mattinata del giorno 30 c.m., senza lasciare alcuna traccia. I familiari, preoccupati per il suo mancato rientro, avevano allertato i carabinieri dando così il via alle ricerche.

Il ritrovamento del 65enne è avvenuto grazie all’intervento della squadra della Protezione Civile di Baronissi e dell’unità cinofila di Benevento e Caserta. Il primo pattugliamento avvenuto  nelle prime ore della mattinata è stato infruttuoso. Successivamente la squadra della Protezione Civile di Baronissi composta da: Giuseppe Rago, Valerio Ladalardo, Vincenzo Di Lauro, Giuseppe Cuccurullo  e l’unità cinofila di Benevento hanno ritrovato l’uomo disteso in una scarpata.

L’uomo era precipitato in un dirupo di un’area montana di Fusara, la rovinosa caduta gli ha procurato diverse lesioni ed una frattura alla gamba destra. Il malcapitato, perfettamente cosciente, è stato prelevato con l’elicottero ed alla vista dei soccorritori ha espresso il desiderio di un caffè ed un cornetto. Sollievo dunque, per i familiari e per la comunità della piccola frazione di Baronissi, l’uomo è attualmente ricoverato all’Ospedale Ruggi d’Aragona.

 

Foto a cura di Vincenzo Di Lauro