Il Comune di Baronissi premia quattro studenti meritevoli con un viaggio studio presso la sede del Parlamento Europeo di Strasburgo
Baronissi premia lo studio con un’esperienza internazionale per quattro studenti meritevoli. Il viaggio si svolgerà dal 23 al 26 settembre. I neo diplomati saranno selezionati sulla base della votazione finale più alta conseguita alla prova di esame di maturità. A parità di punteggio tra due o più candidati si terrà conto della posizione reddituale.
“Si tratta di un’irripetibile opportunità per i nostri giovani – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – che potranno conoscere da vicino il funzionamento delle istituzioni europee e scoprire i valori di pace e unità che ne sono il fondamento. E’ un’iniziativa che favorisce la meritocrazia e avvicina il mondo dei giovani a quello delle istituzioni e della politica”.
[ads2]
“Il progetto – fa eco l’assessore alle politiche giovanili, Tony Siniscalco – si inserisce nel contesto di un rinnovato impegno che pone al centro dell’azione amministrativa i giovani e la loro educazione. Offrire un viaggio premio ai ragazzi con un percorso scolastico brillante, è un modo per dimostrare quanto impegnarsi negli studi premi e per aprire loro nuovi orizzonti”. Gli interessati dovranno produrre, entro le ore 12.00 del 25 agosto 2014, domanda di partecipazione (che può essere ritirata presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico del Comune o scaricato dal sito web) e consegnarla, esclusivamente a mano, all’URP.