30 borse di studio per neo diplomati: Baronissi capofila del nuovo bando Erasmus per la mobilità internazionale
Al via il bando Erasmus destinato a 30 neo diplomati che vede Baronissi Comune capofila. Pro.co.de. 3 è un progetto di mobilità internazionale che prevede l’erogazione di borse di studio, per la realizzazione di tirocini ed esperienze di formazione on the job, ciascuno della durata di sei mesi, presso aziende ed enti in paesi europei (Malta, Spagna, Portogallo).
“E’ un’opportunità di lavoro e di arricchimento professionale per tanti ragazzi– sottolinea il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante – la partecipazione dei nostri giovani a progetti europei contribuisce alla loro formazione culturale e professionale. Continueremo a investire sui progetti Erasmus che sono una risorsa per il territorio”.
“Erasmus é un ponte verso l’Europa che offre opportunità di crescita e di incontro ai nostri giovani, crea relazioni e occasioni – fa eco l’assessore alle politiche giovanili Anna Petta – è un programma importante che supportiamo da tempo e una opportunità in più per i nostri giovani diplomandi”.
I tirocini riguardano i settori: commerciale, marketing, amministrazione e contabilità; elettronica ed elettrotecnica; meccanica e meccatronica; trasporti e logistica; sociale e socio-sanitario; chimico; costruzione, ambiente e territorio; turismo e ristorazione; moda e produzioni tessili; informatica; comunicazione e new media.
A ciascun partecipante sarà erogato un pocket money, come “contributo” per le spese. Gli interessati dovranno scaricare la documentazione sul sito del Comune di Baronissi, compilarla e inviarla via mail all’indirizzo erasmusprocode@gmail.com entro le ore 24.00 del 28 novembre 2021.