Home Attualità Baronissi, 1 milione per la riqualificazione energetica

Baronissi, 1 milione per la riqualificazione energetica

0
Baronissi, 1 milione per la riqualificazione energetica

Oltre un milione di euro per la manutenzione straordinaria e il miglioramento energetico degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di Baronissi

[ads1]

Il Dipartimento Politiche Territoriali della Regione Campania, con decreto n. 43 del 29 settembre 2015, ha finanziato i lavori di recupero degli immobili ERP, per un totale di 1.099.293 euro.

I fondi serviranno per interventi di efficientamento energetico di circa novanta alloggi di Orignano, Antessano e Saragnano.

Baronissi, 1 milione per la riqualificazione energetica
Baronissi, 1 milione per la riqualificazione energetica

“Nel quadro  dell’emergenza abitativa che riguarda purtroppo anche il nostro Comune – osserva il sindaco Gianfranco Valiante – è di fondamentale importanza la possibilità di mantenere al meglio il patrimonio abitativo pubblico. Sono lavori che miglioreranno gli alloggi e la qualità della vita di chi li abita, e consentiranno un forte risparmio sulla bolletta energetica per tante famiglie”.

Gli alloggi, attualmente, presentano elevati livelli di dispersione dovuti alla scarsa qualità termica dei materiali con cui sono stati costruiti oltre venticinque anni fa. Gli interventi consentiranno la coibentazione interna ed esterna degli edifici, il rifacimento dei tetti e l’isolamento a cappotto.

“Recupero dell’esistente, miglior utilizzo del patrimonio pubblico e sostenibilità ambientale sono interventi cardine nel nostro mandato amministrativo – fa eco l’Assessore alle Politiche Sociali e al Patrimonio Pubblico, Anna Petta i lavori che avvieremo di qui a breve rappresentano l’ulteriore conferma dell’attenzione di questa Amministrazione comunale alle questioni sociali della nostra città”.

[ads2]

Previous article San Valentino Torio, due arresti per rapina
Next article Studenti e docenti in corteo contro la riforma della scuola
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.