Home Prima Pagina Bari, i galletti stentano a spiccare il volo

Bari, i galletti stentano a spiccare il volo

0
Bari, i galletti stentano a spiccare il volo

Bari: i galletti domani al San Nicola cercano la vittoria scaccia-crisi contro la Salernitana. Sarà la partita del granata mancato, Riccardo Maniero?

[ads1]

Il Bari che affronterà la Salernitana domani al San Nicola è una squadra in cerca di riscatto.

Il campionato dei galletti, fino a ora, è stato leggermente sotto le aspettative, nonostante il quinto posto occupato a -4 dalla capolista Cagliari.

BariI biancorossi però, dopo la maestosa campagna acquisti del patron Paperesta di quest’estate che ha portato nella cittadina pugliese giocatori del calibro di Rosina, Puscas, e Riccardo Maniero, soffiato proprio ai granata quest’estate, si aspettavano un campionato diverso, da assoluti protagonisti.

I pugliesi  fino a ora hanno disputato un campionato altalenante, vengono dal deludente pareggio interno contro il Novara, raggiunto solo in extremis grazie all’autorete dell’azzurro Faraoni al 93esimo minuto, ma sono sempre una squadra importante per la categoria, molto temibile tra le mure amiche e non solo, grazie anche alle grandi individualità dei calciatori di cui dispone mister Davide Nicola.

Oltre ai già citati Maniero, Rosina, e Puscas, l’attacco dei pugliesi può disporre di calciatori di categoria superiore, come Giuseppe De Luca e Gianluca Sansone. Anche centrocampo e difesa sono di assoluto livello, potendo disporre di uomini che hanno già calcato i campi di serie A e d’Europa, quali Francesco Valiani, Savvas Gentsoglu, Massimo Donati e Giuseppe Gemiti.

BariI granata domani sera quindi dovranno stare molto attenti a Riccardo Maniero ma non solo, potrebbe essere la partita giusta per un futuro campione del domani: George Puscas, che l’anno scorso si è dimostrato il miglior prospetto del Campionato Primavera TIM con la maglia dell’Inter, con cui ha già esordito in massima serie agli ordini di Roberto Mancini nella passata stagione.

Probabile formazione:

Bari (4-3-3): Guarna; Donkor, Di Cesare, Rada, Sabelli; Porcari, Donati, Valiani; Sansone, Maniero, Rosina. Allenatore: Nicola.

[ads2]