Il Corso di Recitazione avanzato rappresenta una nuova opportunità di formazione per artisti e aspiranti, ad opera dell’Associazione Rosso e Nero, da anni impegnata sul territorio Salernitano per la formazione artistica e la produzione di nuovi spettacoli teatrali
[ads1]
Un corso di recitazione, destinato a chi ha già una formazione artistica di base, che prevede l’acquisizione di competenze tecniche di alto profilo con docenti affermati e attori noti, nonché la preparazione specifica a sostenere provini professionali per teatro, cinema e TV.
Specifico e mirato lo studio delle discipline (organizzate in diverse attività per una maggiore sistematicità di formazione) necessarie al bagaglio formativo e culturale dell’attore:
Laboratorio di Tecnica e impostazione Vocale con il M° Francesco Ruocco, Esperto e apprezzatissimo docente di canto; Laboratorio di Mimo Corporeo con Arianna D’Angiò, Former member Theatre de l’Ange Fou e Docente al Teatro San Carlo e all’Accademia del Bellini.
Psicotecnica, Tecniche di rilassamento e gestione delle emozioni con lo psicoterapeuta Dott. Giandomenico Torre; Masterclass di Recitazione Cinematografica con l’attore e commediografo Pietro De Silva (Premio Oscar con il Miglior Film “La vita è bella”).
Masterclass di Recitazione televisiva con l’attore Gianni Ferreri (Nastro D’Argento come miglior attore protagonista, interprete di fiction – “Distretto di Polizia”, “Piper”; film – “Il Ciclone” di L. Pieraccioni, “Incantesimo Napoletano” di L. Miniero, “Le leggi del desiderio” di S. Muccino; teatro – “Avanspettacolo” con Isa Danieli, “Rinaldo in Campo” regia M. Romeo Piparo, Teatro Sistina).
Preparazione professionale ai provini con il Casting Director di RAI e Mediaset Stefano Rabbolini; Preparazione specifica sulla Recitazione con la Formatrice teatrale professionista Dott.ssa Antonietta Barcellona (Presidente dell’Associazione Rosso e Nero e organizzatrice del corso), coadiuvata dall’attore e scrittore Dott. Danilo Napoli che si occuperà dell’Analisi del testo e dei personaggi, attraverso testi teatrali, sceneggiature cinematografiche e televisive.
Un week-end al mese nell’arco di ben nove mesi (da Ottobre 2017 a Giugno 2018) per un montante di 110 ore ripartite in due strutture di rilievo nella Provincia Salernitana: l’Auditorium Foyer 900 (presso l’Istituzione Scafati Solidale) e The Academy a Nocera Inferiore, anche partner dell’iniziativa insieme a OK Comunicare di Angela Casale, ufficio stampa e TostaCafè di Michele Di Domenico. Ben 2 borse di studio (per la frequenza gratuita al corso) destinate ai più meritevoli. Presentazione domande e prenotazione ai provini di ammissione entro il 27 Agosto 2017.
Info: 3663861905; associaz.rossoenero@libero.it
[ads2]