Emanato dal Comune di Salerno il bando per l’assegnazione di aree nel Cimitero Urbano per la realizzazione di Cappelle Gentilizie
[ads1]
Il Comune di Salerno ha presentato il bando per l’assegnazione di aree nel Cimitero Urbano per la realizzazione di Cappelle Gentilizie, da realizzarsi a cura e spese degli assegnatari. Con il bando, si invitano tutti i cittadini interessati – residenti nel territorio del Comune di Salerno alla data di pubblicazione – a presentare istanza, corredata dalla documentazione così come riportata nella domanda di partecipazione, per la concessione in diritto di superficie novantanovennale, rinnnovabile, di un area/lotto di terreno per l’edificazione di una cappella gentilizia.
Il concessionario, all’atto del deposito del progetto esecutivo, dovrà indicare chiaramente il sistema di sepoltura che intende realizzare nell’ipogeo (inumazione o tumulazione) a farsi. I cittadini interessati possono recarsi presso la Direzione dei Servizi Cimiteriali, per prendere visione della
tipologia e delle specifiche tecniche da osservare per la progettazione ed edificazione delle cappelle, nonché della planimetria con l’ubicazione delle aree poste a gara. Le aree, pronte per l’edificazione, saranno concesse agli assegnatari ad avvenuta definizione delle procedure previste per l’aggiudica.
Il prezzo per la concessione di ogni singolo lotto è pari a € 20.500,00 (ventimilacinquecento/00). L’aggiudicazione ed assegnazione avverranno sulla base della graduatoria formata sul maggior punteggio conseguito, che sarà assegnato secondo le seguenti modalità:
- per ogni anno intero (12mesi naturali e consecutivi) di residenza del richiedente, nel territorio comunale, 1 punto, fino ad un massimo di punti 35 (trentacinque);
- per ogni anno intero di età del richiedente, oltre i cinquant’anni (ossia dal 51esimo), punti 1 (uno) fino ad un massimo di punti 35 (trentacinque);
- per ogni salma di congiunto, parente o affine, indicato nella domanda e inumata in fosso provvisorio o tumulata in loculo comunale, che sarà traslata nella cappella dichiarata agibile, a cura e spese del richiedente, pt. 5 (cinque) fino ad un max di pt. 30 (trenta).
Presentazione della domanda
Il plico contenente l’istanza e la relativa documentazione dovrà pervenire – mediante consegna a mano, oppure a mezzo di raccomandata del servizio postale, posta celere o mediante agenzia di recapito – pena esclusione, entro le ore 12:00 del giorno 20 Febbraio 2017, all’Ufficio Protocollo del Comune di Salerno, al Palazzo di Città, in via Roma – 84121 Salerno.
Il bando e l’allegato “Modello A” sono consultabili e scaricabili dalla sezione bandi del sito del Comune di Salerno, oppure si possono ritirare presso gli Uffici tecnici della Direzione del Cimitero, tutti i giorni come da orari di Ufficio.
[ads2]