Home Attualità Bando Benessere Giovani, “un’occasione persa per i giovani ebolitani”

Bando Benessere Giovani, “un’occasione persa per i giovani ebolitani”

0
Bando Benessere Giovani, “un’occasione persa per i giovani ebolitani”

Eboli non ha superato l’esame della Commissione Regionale volto all’assegnazione di 10 milioni di euro per finanziare progetti destinati ai giovani

[ads1]

A seguito della pubblicazione sul BURC della graduatoria per l’assegnazione di 10 milioni di euro per progetti riguardanti i giovani, riutilizzando spazi pubblici, purtroppo Eboli non ha superato l’esame della Commissione Regionale, ritenendo l’elaborato presentato di scarsa rilevanza, con un punteggio minimo che ci ha posizionato tra gli ultimi posti.

«Insomma una occasione persa, perchè quei 100 mila euro di finanziamento richiesto avrebbero potuto avere una ricaduta positiva sul territorio, andando ad incidere sulla formazione dei nostri giovani, oltre al fatto che avremmo ristrutturato un immobile comunale da adibire a centro di aggregazione giovanilehanno commentato Dario Landi  e Carlo Conte, Delegati del Forum Regionale dei Giovani Campania.

Bando Benessere Giovani, "Un'occasione persa per i giovani ebolitani"

E hanno continuato: “Si poteva e doveva fare meglio. L’incontro di Dialogo Strutturato,  organizzato in extremis con l’input nostro e del forum comunale dopo varie insistenze di un tavolo tecnico, ha fatto emergere delle idee interessanti che dovevano avere un filo conduttore realistico, coniugando meglio la proposta ai soggetti attuatori. Anche su quest’ultimo aspetto si doveva fare meglio, infatti in modo frettoloso e semplicistico sono state individuate due Associazioni non iscritte all’albo comunale 2016, invece di aprirsi a chiunque avesse potuto dare un contributo in più sulla fase di elaborazione dell’idea progettuale».

 

Il rammarico è tanto, pertanto bisogna necessariamente convocare un Consiglio Comunale monotematico sulle politiche giovanili, da oltre un anno e mezzo assente, per fare un’analisi seria sugli indirizzi politici, la strategia da adottare e gli atti da porre in essere. «E’ necessario in primis ascoltare i giovani attraverso il Forum e le Associazioni, affinchè tali incidenti non accadano più visto che già ci è costato un bel po’ di soldi»– concludono i Delegati del Forum Regionale dei Giovani.

[ads2]

Previous article Vasto incendio nei pressi del raccordo autostradale Salerno-Avellino. Tratto chiuso
Next article Salerno, auto a fuoco nei pressi del centro cittadino
Classe 1993, Laureata con lode in Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo una tesi dal titolo "Aspetti dello sperimentalismo ovidiano: ars amatoria e remedia amoris". Attualmente impegnata nel corso di laurea magistrale in Filologia moderna. «M’abbandono all’adorabile viaggio: leggere, vivere dove guidano le parole», afferma Paul Valery e allo stesso modo, appassionata di lettura e di scrittura, credo fermamente nell'importanza e nella capacità persuasiva delle parole. Scrivere, per me, significa condividere: partecipare insieme, offrire del proprio ad altri, un'esperienza che affratella e, se vissuta da più punti di vista, più ricca, fertile di discernimento, di emozione comunicante, tutto ciò che la collaborazione con il team di Zerottonove, sono sicura, mi donerà. Propositiva, caparbia, sono attratta dalla possibilità di arricchire sempre più il mio bagaglio culturale, abbracciando qualsiasi esperienza che, nei limiti del possibile, si presenti, mai rinunciando a priori, perché ogni esperienza potrebbe essere un'occasione di svolta.