I banditi sono stati messi in fuga dal fratello della ragazza che è intervenuto tempestivamente
[ads1]
Nel pomeriggio di martedì due banditi hanno spaventato una 14enne. L’episodio si è verificato in via Quasimodo a Nocera Inferiore. Stando a quanto ha riportato Agro24, i due uomini con il volto coperto hanno bussato alla porta di casa della giovane. Dopo aver più volte bussato al citofono senza ottenere risposta, i due sono riusciti facilmente a introdursi nel condominio. La ragazza, convinta che stesse rincasando la madre assente in quel momento dall’appartamento, ha aperto la porta e si è ritrovata di fronte i due malviventi.
La paura per la giovane è stata grande e le sue grida hanno richiamato l’attenzione delle persone presenti in casa.
Ad intervenire tempestivamente è stato il fratello dell’adolescente intento nel frattempo a sistemare gli addobbi di Natale sul balcone. Il ragazzo, che era in compagnia di un amico, sarebbe subito riuscito a mettere in fuga i due malintenzionati. Con loro in casa c’era anche una signora che di solito aiuta la famiglia nelle faccende domestiche.
Successivamente si è scoperto che l’abitazione era già stata segnalata dai banditi. Il fratello della giovane, infatti, ha rinvenuto uno strano segno sull’uscio che subito lo ha insospettito. Dopo varie ricerche e accertamenti si è giunti alla conclusione che tale simbolo viene usato dai ladri per indicare le abitazioni più facilmente attaccabili nelle ore pomeridiane.
L’episodio fortunatamente non si è trasformato in tragedia anche se per i protagonisti dell’accaduto la paura è stata tanta.
[ads2]