Home Eventi Banca Monte Pruno, incontro sulle nuove opportunità per i giovani imprenditori

Banca Monte Pruno, incontro sulle nuove opportunità per i giovani imprenditori

0
Banca Monte Pruno, incontro sulle nuove opportunità per i giovani imprenditori

Proseguono le azioni della Banca Monte Pruno finalizzate ad informare i giovani circa le possibilità di creare impresa. Domani a Mercato San Severino l’incontro dal titolo “Crea la tua impresa. Realizza il tuo progetto”

Dopo un primo appuntamento che si tenne a dicembre scorso, presso la sede amministrativa della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio, non appena partì la nuova misura Resto al Sud, proseguono le azioni finalizzate ad informare i giovani circa le opportunità per creare un’impresa.

TESTO

Sarà il Comune di Mercato San Severino, all’interno dell’Aula Consiliare “Carmine Manzi” del Palazzo Vanvitelliano, dalle ore 18 di mercoledì 4 aprile p.v., ad ospitare l’incontro dal titolo “Crea la tua impresa. Realizza il tuo progetto”.

Un appuntamento organizzato in collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Mercato San Severinol’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno e la Banca Monte Pruno.

La volontà è di approfondire, tra i giovani della Valle dell’Irno, le nuove opportunità che “Resto al Sud” propone, grazie ad una rete operativa che vede il Comune di Mercato San Severino, ente accreditato, l’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno, disponibile ad offrire forme di consulenza a favore dei giovani che vorranno avviare un’attività imprenditoriale, e la Banca Monte Pruno, uno dei primi istituti di credito ad aderire, attraverso Invitalia, alla misura.

“Resto al Sud”, per l’appunto, nasce per incoraggiare nuove imprese di giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni nelle Regioni del Mezzogiorno, tra cui proprio la Campania e la Basilicata. La misura è gestita da Invitalia, per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e copre i costi di un’iniziativa imprenditoriale per un importo di 50.000 euro, che possono diventare 200.000 euro nel caso in cui l’istanza viene presentata da più soggetti anche sotto forma di società. Le agevolazioni concernono progetti imprenditoriali che riguardano la produzione di beni nei settori dell’artigianato e dell’industria, nonché la fornitura di servizi.

Ai lavori interverranno per il Comune di Mercato San Severino il Sindaco Antonio Somma, l’Assessore alle Attività Produttive ed alle Politiche Giovanili Michele Amoroso, il Consigliere Gennaro Esposito, la Responsabile del Centro per l’Impiego Marianna Provenza, il Vice-Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico ed il Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno Pierluigi Chiarito.

Coro unanime da parte del Comune di Mercato San Severino che ha voluto fortemente questa iniziativa riconoscendone l’importanza per il territorio e per il tessuto economico locale. Oltre al Sindaco Antonio Somma, a contribuire sui contenuti dell’incontro, il Consigliere Gennaro Esposito, promotore dell’evento, e l’Assessore Michela Amoroso che hanno rimarcato come l’ente intenda mettersi a disposizione per dare supporto ai tanti giovani che credono nel territorio.

Mentre il Presidente Pierluigi Chiarito ha confermato che l’Unione Giovani Commercialisti di Salerno fornirà supporto tecnico per dare, agli aspiranti imprenditori che si rivolgeranno allo sportello comunale, una prima assistenza e guida per il tramite di dottori commercialisti localizzati sul territorio in un’ottica sinergica di crescita per professionisti e imprenditori.

Il Vice-Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico ha voluto sottolineare la vicinanza dell’istituto di credito cooperativo agli aspiranti imprenditori, evidenziando come il tutto si inserisce in una proficua collaborazione con il Comune di Mercato San Severino e l’Unione Giovani Commercialisti di Salerno, che sicuramente darà i suoi effetti, auspicando che, da queste premesse, i giovani del territorio possano essere invogliati a lanciarsi nella sfida che Resto al Sud propone.