Ballottaggio Cava: Vincenzo Servalli vince il secondo turno contro Marco Galdi. Viene eletto con la percentuale schiacciante del 60,5%
[ads1]
Vincenzo Servalli è il nuovo sindaco di Cava de’ Tirreni. Dopo una campagna elettorale estenuante per entrambi i competitor, il risultato delle urne conferma le attese della vigilia e premia il candidato del Partito Democratico. Vittoria netta per Servalli che supera il 60%.
Ballottaggio Cava, i dati definitivi: dopo lo scrutinio delle 55 sezioni, i dati ufficiali assegnano la vittoria a Servalli con una percentuale del 60,59% pari a circa 13 859 voti. Per Galdi il numero dei votanti è pari a 9 015, per una percentuale del 34,41%%.
In Piazza Duomo si è accesa la festa per l’elezione del nuovo sindaco ben prima della diffusione dei dati definitivi: già dalle prime sezioni scrutinate emergeva con chiarezza il distacco di ampia portata tra i due candidati.
Il sindaco uscente Marco Galdi ha ottenuto più voti in sole due sezioni: la numero 45 (scuola elementare di S.Maria del Rovo) e la numero 55 (scuola elementare di S.Anna). Grande delusione tra i suoi sostenitori che fino all’ultimo avevano sperato in una sua riconferma alla guida della città.
Il nuovo sindaco, dopo aver appreso la notizia ufficiale della sua vittoria, ha commentato il risultato delle elezioni: rispondendo alle prime domande di alcune televisioni locali, Servalli ha dedicato il suo successo elettorale alla sua famiglia e a coloro che lo hanno sostenuto nel periodo della sua candidatura alla carica di sindaco.
Unica nota stonata della giornata è il dato sull’affluenza: al secondo turno il numero degli elettori cavesi si è attestato sulla percentuale del 50,17% pari a 23 341 voti. Un dato in netto calo rispetto al primo turno dello scorso 31 maggio e, purtroppo, in linea con il trend nazionale di queste elezioni amministrative.
[ads2]