Home Politica Ballottaggio: a Sarno andranno Canfora e Crescenzo

Ballottaggio: a Sarno andranno Canfora e Crescenzo

0
Ballottaggio: a Sarno andranno Canfora e Crescenzo

Si conclude il primo round delle elezioni Sarnesi. Con il 28% e il 23% Giuseppe Canfora e Antonio Crescenzo andranno al ballottaggio

BallottaggioBallottaggioAlla chiusura dei seggi a Sarno i dati sono schiaccianti: al ballottaggio andranno il candidato del PD dott. Giuseppe Canfora e il rappresentante della coalizione di destra dott. Antonio Crescenzo. L’uomo di centro-sinistra che ambisce alla fascia tricolore ha chiuso con il 28% dei voti, al secondo posto segue il candidato di UDC – Forza Italia al 23% e per terzo Sebastiano Odierna di Fratelli d’Italia con il 18%. Sorprendente il risultato ottenuto dal dott. Canfora che ha sbaragliato la concorrenza conquistando oltre le 150 preferenze in maggior parte dei seggi in città. Delusi invece Odierna, Montoro e Franco Annunziata che hanno avuto poche preferenze al di là delle aspettative. Lucio Annunziata della lista civica Sarno Attiva e il Movimento 5 Stelle di Ernesto Odierna, invece, terminano rispettivamente con il 4% e il 2% dei voti.

[ads2]

La sfida all’ultimo voto si dimostra come un vero derby: ambedue sono dei medici di professione e hanno già avuto delle esperienze politiche a Sarno. Canfora è già stato sindaco, ma non ha avuto modo di portar a termine il proprio mandato a causa di alcune controversie create a Palazzo San Francesco nel periodo del post-frana. Antonio Crescenzo, invece, ha già un ballottaggio sulle spalle, quello della sfida con l’ex-sindaco Amilcare Mancusi. In quella occasione, il rappresentante sarnese dell’UDC perse con un minimo scarto.

La popolazione sarà richiamata alle urne l’8 giugno per decidere chi tra Giuseppe Canfora e Antonio Crescenzo potrà sedersi sulla poltrona di primo cittadino sarnese. Per adesso, in attesa del ballottaggio, le due coalizioni si godono il passaggio alle fasi finali.