Subito dopo le Babbonissi, le associazioni di Baronissi si rendono protagoniste di un’altra prova di grande generosità e solidarietà
Baronissi – Alle associazioni del comune della Valle dell’Irno non si può certo rimproverare di non essere abbastanza generose e dotate di spirito di solidarietà.
Le Babbonissi, dedicate alla memoria di Roberto Grimaldi, giovane di Baronissi che, purtroppo, nel 2009 a soli 18 anni, è scomparso a causa di una malattia incurabile, sono state per davvero un momento all’insegna del desiderio disinteressato di far del bene.
L’Associazione Gioventù Libera, infatti, ha donato i proventi delle Babbonissi alla famiglia del piccolo Augusto Salvati, il bimbo che il 17 maggio 2013 venne investito da un pirata della strada.
La Pro Loco Diecimari, in collaborazione con l’Associazione Luigi Della Rocca, ha, invece, deciso di destinare i fondi ricavati dai Mercatini della Solidarietà a Telethon.
In merito a questa lodevole iniziativa si è espresso Guido Scarano, presidente dell’Associazione Gioventù Libera: “L’importante causa del piccolo Augusto ci ha colpito fortemente ed è per questo che, con l’Associazione che presiedo, abbiamo deciso di donare proprio a lui questi fondi raccolti. La kermesse aveva come scopo principale la beneficenza e appunto per questo abbiamo devoluto tali fondi e siamo orgogliosi di quanto fatto; anche se in piccola parte, abbiamo dato il nostro contributo”.