Home Eventi Cresce l’attesa per Babbo Natale non viene da Nord, da oggi il trailer del film girato a Salerno

Cresce l’attesa per Babbo Natale non viene da Nord, da oggi il trailer del film girato a Salerno

0
Cresce l’attesa per Babbo Natale non viene da Nord, da oggi il trailer del film girato a Salerno
Babbo Natale non viene da Nord

In attesa dell’uscita in sala del film di Maurizio Casagrande “Babbo Natale non viene da Nord”, da oggi è possibile vedere il trailer ufficiale

[ads1]

Girato a Salerno in occasione dell’evento Luci d’Artista 2014/15, il film di Maurizio Casagrande, “Babbo Natale non viene da Nord”, uscirà al cinema il prossimo 26 novembre 2015. Per tutto l’anno il film è stato avvolto in una sorta di alone di mistero. Pochissimi sono stati gli scatti fotografici che hanno accompagnato l’attesa della pellicola, e tutti risalenti al backstage di dicembre 2014 e gennaio 2015.

Poi a partire dallo scorso settembre, il maestro Casagrande, attraverso i media e i social network, ha iniziato a svelare pian piano i tasselli principali che componevano il film. In primis la sceneggiatura che ha dato il via ad una panoramica più dettagliata della storia ambientata a Salerno città:

“In un giardino incantato, fatto di tante luci colorate, un Babbo Natale attira l’attenzione di una bambina che passeggia con la mamma; per ridare il sorriso alla bimba, che piange per la vista di Babbo Natale, il “vecchio” la prende in braccio e le racconta una storia… Marcello, un prestidigitatore un po’ demodé, bravissimo con le carte da gioco, immaturo, superficiale, una specie di Peter Pan che non si è mai preso una responsabilità, eternamente innamorato delle donne, ha una figlia, India, della quale non si è mai occupato. Proprio nei giorni della storia, India, ormai ventisettenne, è venuta a stare qualche giorno da lui per avere un’occasione in più per la sua carriera. La ragazza è una cantante di talento ma di scarso successo; sosia di Annalisa Scarrone, famosissima cantautrice, non riesce a farsi spazio facendo valere la sua personalità artistica; spera di ricostruire un rapporto con il padre e che lui l’aiuti anche a trovare qualche buona occasione per esibirsi; ma Marcello, come sempre preso da se stesso, parte per Salerno: il suo agente, Gerardo, gli ha trovato l’ingaggio per consegnare i doni ai bambini in un Mc Donald’s, vestito da Babbo Natale. India rimane di nuovo da sola. Marcello arriva a Salerno ma un incidente cambierà completamente le sorti del suo soggiorno e quelle di un centro educativo per bambini disagiati nel quale si ritrova coinvolto suo malgrado. Alla fine della divertente ma anche problematica vicenda, Marcello salverà le sorti del centro e ritroverà anche il rapporto di complicità con la figlia”.

Successivamente è stato un susseguirsi di foto e video, dichiarazioni e locandine, interviste e fuori onda. Fino ad oggi, quando finalmente l’attore e regista Casagrande ha reso pubblico, attraverso la sua pagina Facebook, il trailer ufficiale del suo nuovo film. Grande attesa quindi da parte dei fan del maestro napoletano, ma soprattutto dei cittadini salernitani, curiosi ed esaltati dal fascino di Salerno in uno dei momenti più intensi e magici per la loro città: il periodo delle Luci d’Artista! Un evento quasi decennale, che da inizio novembre, fino a gennaio, conduce a Salerno migliaia di turisti da ogni parte della nazione. Persino Babbo Natale.

==> Babbo Natale non viene da Nord – Trailer <==

[ads2]