Grande folla questa mattina alla conferenza stampa di presentazione della commedia “Babbo Natale non viene da nord”, che uscirà nelle sale cinematografiche a dicembre 2015
[ads2] La Sala del Gonfalone del Palazzo di Città a Salerno ha ospitato questa mattina la conferenza stampa di presentazione della commedia “Babbo Natale non viene dal nord“, diretta e interpretata da Maurizio Casagrande.
Le riprese del film, la cui uscita sul grande schermo è prevista per Natale 2015, saranno girate a Salerno nei mesi di Dicembre e Gennaio, in concomitanza con il periodo delle luci d’Artista; nel cast, oltre allo stesso regista napoletano, la produttrice del film Maria Grazia Cucinotta, che comparirà in un cameo all’interno della commedia e la protagonista femminile Annalisa Scarrone, cantautrice italiana divenuta nota nel 2011 grazie alla partecipazione al talent show “Amici” di Maria de Filippi, ed alla sua prima apparizione sul grande schermo.
Proprio i tre artisti hanno preso parte alla conferenza stampa insieme al Sindaco di Salerno Vincenzo de Luca.“Siamo felici di ospitarvi a Salerno, per l’inizio di una splendida avventura ed un’occasione importantissima di promuovere il turismo nella nostra città“, ha commentato il sindaco De Luca. “Un’immagine viva, di fiducia e di speranza per un Sud dinamico e moderno ma anche tradizionalista. Salerno è il Sud che combatte”
“L’idea è nata lo scorso anno” le parole del regista Casagrande “quando, venendo a Salerno e ammirando questa città ricca di luci ed atmosfera natalizia, quasi per gioco dissi di voler girare un film qui. In realtà questa mia affermazione fu presa molto sul serio e, dopo un duro lavoro, è venuta fuori una favola, nata a Salerno”.