Babbo Natale non viene da Nord, la nuova commedia di Maurizio Casagrande, girato a Salerno nello scenario delle Luci d’Artista, sarà nelle sale il 26 novembre
[ads1]
Un complesso rapporto padre/figlia è alla base della commedia Babbo Natale non viene da Nord, girato a Salerno lo scorso anno, all’interno dei suggestivi luoghi allestiti dalle Luci d’Artista.
Maurizio Casagrande, regista e attore partenopeo, affiancato da Annalisa Scarrone (ex Amici di Maria De Filippi e pluripremiata cantante), concentra le scene fiabesche proprio nel Giardino Incantato di Salerno.
Ciò che il padre Marcello non riesce a donare alla figlia India, nel ruolo della sosia della famosa cantante Annalisa Scarrone, diventerà il senso futuro della sua vita.
Abbandona spesso India, anche per questo Natale, quando parte per Salerno dove dovrà consegnare i doni ai bambini in un Mc Donald’s.
Babbo Natale non viene da Nord si rivela così una commedia malinconica, quando il viaggio cambierà per sempre la visione delle cose di un padre troppo assente e irresponsabile.
Un incidente gli “costerà” l’alloggio in un centro educativo per bambini, dove capirà l’importanza della paternità.
Il film si apre appunto con un racconto, una favola. Quando un Babbo Natale, in uno splendido giardino colorato e illuminato, cerca di comunicare con una bambina a passeggio con la mamma in lacrime; prova a farla sorridere parlandole di una storia da cui parte la commedia.
Un’interessante riflessione sul mondo familiare di oggi, nelle sale dal 26 novembre, che ci lascia riflettere sui rapporti labili tra genitore e figli quando i punti di riferimento, per entrambi, possono essere di natura materialistica.
L’incapacità d’incontrarsi tra un padre donnaiolo e una figlia ossessionata dal successo televisivo, rappresenta un malessere vicino alle nuove generazioni, che devono recuperare gli affetti e i valori fondanti.
Babbo Natale non viene da Nord è stato prodotto da Italian Dreams Factory di Giovanna Emidi, Silvia Natili e Maria Grazia Cucinotta, che nel film appare nel ruolo/cameo di una psicologa, uscirà in sala distribuito da Draka Distribution di Corrado Azzollini.
[ads2]