“Ridare slancio al mercato e respiro alle piccole aziende locali”: nasce B-Commerce, un progetto ideato dal consigliere Siniscalco
La crisi è stata lunga e ancora non è terminata. I commercianti, soprattutto i negozi a carattere familiare, arrancano. Una proposta progettuale è stata presentata dal consigliere comunale Tony Siniscalco che è riuscito a dare concretezza ad un’idea e l’ha spiegata nei dettagli questa mattina nel corso di una conferenza stampa. Si tratta del B-Commerce, la piattaforma a disposizione dei commercianti per pubblicizzare sulla rete i propri prodotti che potranno essere, sia prenotati ed acquistati in negozio col 20% di sconto, che ordinati su internet con consegna a domicilio.
Nel sito ci saranno diverse sezioni per la presentazione delle aziende e per la vendita, oltre ad una di community per postare commenti e notizie utili per una conversazione digitale che mira ad informare sulle eccellenze del territorio.
Ai commercianti non resta, dunque, che aderire gratuitamente inviando una mail all’indirizzo info@b-commerce.it. Saranno, così contattati e potranno seguire corsi di formazione (anche questi a costo zero) tenuti da Luca Iovine (del gruppo Iovine) che getterà le basi per una più profonda conoscenza del marketing su internet. Inoltre ci sarà il supporto dell’associazione Pro-Loco Diecimari Baronissi che, con il suo vice presidente Davide Cretella (informatico), curerà il progetto B-Commerce.
“Il nostro intento – spiega il consigliere Siniscalco – è di ridare slancio al mercato e respiro alle aziende locali con un’idea innovativa che inizia a Baronissi, ma che verrà esportata in tutta la valle dell’Irno, speriamo con il supporto delle amministrazioni locali”.