Avvisi personalizzati sulla home page Unisa: il nuovo trend del web. Ecco alcune delle immagini più divertenti realizzate dagli studenti
[ads1]
Nella giornata di ieri un nuovo trend ha rallegrato gli studenti dell’Università degli Studi di Salerno. In seguito ad un avviso riguardante la sospensione delle attività didattiche nella giornata del 9 Gennaio a causa dell’emergenza neve, sono comparse online delle immagini della home page del sito universitario con avvisi decisamente fantasiosi. Mentre le ilari creazioni impazzavano online, la notizia di un presunto attacco hacker al sito Unisa ha cominciato a girare fra gli studenti.
Nulla di tutto questo sembra essere vero: si tratta infatti della funzione “ispeziona elemento” che altro non è che un’opzione dei browser che permette delle modifiche in locale delle pagine web. Il trucco sta dunque nel modificare le pagine sul proprio pc, fotografarle sul cellulare e l’effetto virale è assicurato.
Nessuno dei fantasiosi avvisi è dunque visibile pubblicamente, ma la nuova tendenza è diventata una vera e propria moda del web. Segue una raccolta di alcune delle immagini più fantasiose pubblicate dagli studenti sulle varie pagine Facebook dedicate ai ragazzi.
[ads2]