La Regione Campania – attraverso l’Unità di Crisi – vuole chiarezza sui fatti di Avellino e ha chiesto alla Prefettura irpina di mettere in campo azioni sanatorie in merito
Nelle ultime 24 ore ha spopolato il video dove viene immortalato il Sindaco di Avellino, Gianluca Festa,nell’intento di intonare cori da stadio insieme ai suoi cittadini e soprattutto il “noi non siamo salernitani” nel pieno della movida irpina.
Dopo una giornata di polemiche con botta e risposta tra i sindaci e le Istituzioni del salernitano contro il Primo Cittadino, adesso scende in campo anche la Regione Campania per cercare di capire qualcosa in più in merito all’accaduto.
Nella serata di domenica, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha scritto al Prefetto di Avellino esprimendo viva preoccupazione per quanto si è verificato la scorsa notte nel pieno centro del capoluogo irpino dove, con documentazione di video e foto, si sono registrati assembramenti in palese contrasto con le Ordinanze regionali e le norme nazionali in vigore, con grave rischio sanitario.
L’Unità di Crisi ha chiesto alla Prefettura di mettere in campo tutte le azioni sanzionatorie e di contrasto al possibile ripetersi di tali gravi eventi. Una querelle che sarà al centro dei dibattiti – anche nazionali – per i prossimi giorni fin quando non verrà messo un punto definitivo su questo triste episodio.
https://www.facebook.com/288843977861277/videos/276809310126305/