Quarta sconfitta consecutiva per la Salernitana che perde anche ad Avellino. A fine partita hanno rilasciato le dichiarazioni in sala stampa Torrente e i nuovi acquisti Ceccarelli e Ronaldo
[ads1]La Salernitana ad Avellino subisce la quarta sconfitta consecutiva e viene superata in classifica dal Lanciano con i granata che adesso sono penultimi. Bene la formazione di Torrente nel primo tempo meno nella ripresa, quando un gol di Trotta ha regalato il derby agli irpini.
La buona prova non è bastata per portare a casa un risultato positivo e Torrente, a fine partita, ha dichiarato: “Siamo determinati a fare bene e continuiamo a credere nella salvezza, ci sono ancora venti partite e sessanta punti a disposizione. Adesso ci serve qualche vittoria per recuperare fiducia. La società sa cosa serve, essendo andato via Eusepi mi aspetto l’arrivo di una punta. La partita è stata molto equilibrata, l’Avellino è riuscito a sfruttare le occasioni create a differenza nostra, poi l’ingresso di Insigne e Trotta ha rotto gli equilibri ma in ogni caso la prestazione offerta oggi mi soddisfa perchè la squadra è viva ed ha qualità. Nel secondo tempo abbiamo sofferto le loro iniziative, noi siamo calati anche perchè i nuovi devono trovare la giusta condizione. Zito? Ho deciso di sostituire per primo Odjer perchè era stanco, poi Zito era motivato e speravo che potesse utile su qualche calcio piazzato”.
Tra gli undici scesi in campo dal 1′ anche Ceccarelli e Ronaldo. Il primo sebbene non giocasse da sei mesi è stato autore di un’ottima partita: “Da quello che si è visto il campo il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, abbiamo creato ma non siamo riusciti a concretizzare. All’andata non c’ero, parlo per questa partita, purtroppo andiamo via con una sconfitta. Mi sono trovato bene nello schema del mister, erano sei mesi che non giocavo e devo trovare la condizione fisica. A livello personale sono abbastanza contento ma, se guardo il risultato, mi dispiace. La classifica è corta e sappiamo di non poter più sbagliare, oggi siamo stati condannati da un episodio, dopo il gol abbiamo avuto occasioni con Bovo, Donnarumma e Colombo”.
Da soli cinque giorni in gruppo, Ronaldo ha giocato gli interi 90’: “Il primo tempo abbiamo giocato una bella partita creando due o tre occasioni a differenza loro che sono entrati meglio nella ripresa. Sono arrivato da cinque giorni e ho visto un gruppo che lavora bene e sono convinto che faremo tutto il possibile per salvarci, e così sarà. Non giocavo da più di tre mesi ma l’allenamento è diverso dalla partita, cercherò di entrare in forma il primo possibile per continuare a dare il mio contributo”.
[ads2]