Il 15 ottobre del 2017 Joseph Minala regalò un’importantissima vittoria alla Salernitana, grazie al gol segnato contro l’Avellino nei minuti di recupero. La remontada granata rieccheggia ancora negli animi dei tifosi
La nona giornata della scorsa stagione di Serie B segnò una gioia immensa per migliaia di tifosi della Salernitana. Proprio il 15 ottobre del 2017, Joseph Minala decise il match del Partenio, piazzando il pallone nell’angolino basso della porta difesa da Radu. Il match è rimasto, e rimarrà nella storia della squada campana: il boato degli 800 accorsi per sostenere la squadra allenata da Bollini rieccheggia ancora negli animi di tutti i tifosi granata.
La partita si mise nel peggiore dei modi, con i granata sotto di due reti al 59′. Negli ultimi 20′ di gara, però, è scoccata una scintilla nell cuore dei giocatori. Rodgriguez riapre la partita al 72′, mentre Sprocati firma la tanto acclamata rimonta.
Il match sembrava ormai scritto, con le due squadre ferme sul risultato di 2-2 al 95′.
L’ultimo pallone buttato avanti dalla Salernitana sembrava destinato al vento, ma qui accade il vero e proprio miracolo. La sfera viene raccolta da Minala; il centrocampista stoppa, avanza ed insacca nell’angolino: è 2-3. I giocatori si abbracciano e corrono verso la curva ospite:gli 800 del Partenio esplodono letteralmente di gioia per una vittoria cercata, voluta e centrata.