Home Politica Avellino, in migliaia in piazza contro il taglio delle province

Avellino, in migliaia in piazza contro il taglio delle province

0
Avellino, in migliaia in piazza contro il taglio delle province

Erano tremila secondo gli organizzatori le persone scese in piazza per protestare contro il riordino delle provincie deciso dal governo tecnico e previsto nella “spending review”.

Migliaia di cittadini di ogni età e professione in strada per opporsi allo spostamento della sede politico-istituzionale provinciale a Benevento, città che risulta essere più popolosa. Al corteo si sono uniti gli studenti delle scuole superiori e gli ultras della locale squadra di calcio, tutti a cantare a squarciagola slogan in difesa della propria città e contro i politici locali accusati di non aver difeso a sufficienza le ragioni dell’Irpinia. Il corteo si è snodato per il centro della cittadina per fermarsi a Piazza della Libertà davanti alla sede provinciale.

Mentre le immagini andavano in diretta tv, è intervenutol’ex ministro Rotondi che si è posto in maniera critica nei confronti di Monti, avvertendolo delle conseguenze di questa decisione. “Vi rendete conto che così facendo non fate altro che mettere le comunità l’una contro l’altra?” – ha attaccato Rotondi, accusando il Governo di voler provocare rivolte come quelle di Reggio Calabria del 1970 e annunciando poi il voto contrario in Parlamento anche se verrà posta la fiducia.