Home Sport Calcio Avellino-Cavese 1-0: aquilotti in crescita ma sconfitti, decide Adamo

Avellino-Cavese 1-0: aquilotti in crescita ma sconfitti, decide Adamo

0
Avellino-Cavese 1-0: aquilotti in crescita ma sconfitti, decide Adamo
Diritti riservati zerottonove.it

Allo Stadio Partenio, la Cavese gioca a viso aperto contro una delle squadre più forti del campionato ma esce sconfitta da un gol di Adamo nel primo tempo. Tante occasioni sprecate da parte dei ragazzi di Campilongo

Cavese ospite dell’Avellino allo Stadio “Partenio” in un match valido per la 19a giornata del campionato di Serie C – Girone C. In un match equilibrato, nel quale gli aquilotti avrebbero meritato almeno un punto, decide un gol nel primo tempo di Adamo che regala i 3 punti ai padroni di casa.

La Partita

Inizio di partita equilibrato con le squadre che si scambiano il possesso di palla senza affondare il colpo. Il gol del vantaggio dell’Avellino arriva quasi per caso con un contropiede finalizzato dal destro ad incrociare di Adamo che sfrutta l’errore di Granata. La Cavese accusa il colpo e fatica ad alzare il baricentro. L’unica fonte di gioco, Pompetti, è sempre coperto in fase di costruzione e così i ragazzi di Campilongo si affidano ai lanci lunghi che però non portano risultati. Santaniello è una minaccia costante per la difesa ospite che non trova le contromisure per arginare il fantasista. La Cavese avrebbe anche la palla del pareggio ma Bubas, servito splendidamente in profondità da Calderini, spreca tutto sparando la sfera addosso al portiere avversario Forte.

Il secondo tempo si apre senza particolari sussulti, l’Avellino inserisce forze fresche in attacco e si difende bene senza soffrire. Campilongo si gioca la doppia carta De Paoli-Germinale per aumentare il peso offensivo ed è il primo ad avere sui piedi la palla gol del possibile pareggio ma ancora una volta Russo salva tutto in uscita disperata. Gli aquilotti alzano il baricentro ma in attacco le azioni sono caratterizzate dalla confusione e non da una manovra organizzata. Entra anche Gatto per l’assalto finale ma l’Avellino regge l’urto e porta a casa i 3 punti.

IL TABELLINO DI AVELLINO-CAVESE:

AVELLINO (3-5-2): Forte; Illanes, Miceli, Silvestri (Rocchi); Ciancio, Adamo (Carriero), Aloi, D’Angelo, Tito (Baraye); Bernardotto (Fella), Santaniello (Maniero). A disp.: Pane, Rizzo, De Francesco, Fella, Dossena, Errico, Rocchi, Carriero, Maniero, Baraye. – Allenatore: Piero Braglia.

CAVESE (3-5-2): Russo; Marzupio, De Franco, Granata (De Vito) (Favasuli); Senesi, Cuccurullo, Pompetti, Lulli (De Paoli), Ricchi; Bubas (Germinale), Calderini (Gatto). A disp.: Bisogno, Paduano, Favasuli, De Paoli, Gatto, Montaperto, Oviszach, Germinale, De Vito, Semeraro, Vivacqua. – Allenatore: Salvatore Campilongo.

MARCATORI: 10′ Adamo