Allenamento congiunto al “Partenio” tra Avellino-Cavese: finisce 1-1 con le reti di De Francesco ed il rigore di Germinale. Buone risposte per mister Modica
Prove di campionato con l’allenamento congiunto tra Avellino-Cavese: le compagini campane si sono affrontante in un test di preparazione in vista dell’imminente inizio del torneo nel girone C di Serie C.
Il test
Per questa sgambata contro i ragazzi di mister Braglia, Modica non può contare su Russotto, Onisa, De Paoli, Ricchi e Matera e manda in campo un 4-3-3 con Nunziante e Di Bari esterni e Germinale riferimento centrale. Centrocampo collaudato con Esposito, Lulli e Favasuli mentre c’è l’ultimo acquisto Tazza sulla corsia destra di difesa con Cannistrà e De Franco centrali e Polito sulla corsia mancina, tutti davanti a Bisogno.
Ritmi da campionato nella prima parte della gara. La Cavese – in divisa bianca – recrimina per un gol annullato a Polito al 9′: il terzino si trovava in offside in seguito ad una respinta corta di Forte sul tiro di Lulli. La risposta dell’Avellino è affidata al tiro di De Francesco su punizione che si perde di poco a lato.
Poi i biancoverdi passano al 16′ proprio con De Francesco, bravo ad approfittare di un errore in uscita della Cavese e battere Bisogno dal limite dell’area. La Cavese reagisce allo svantaggio e conquista un penalty al 21′ per atterramento ai danni di Germinale. Dal dischetto, il centravanti bleufoncé non sbaglia e segna l’1-1.
Il livello agonistico è molto alto in campo e le due compagini non si risparmiano negli interventi fallosi, a volte anche oltre il limite della regolarità. Con l’aumentare dell’agonismo, calano i ritmi e le occasioni dopo un buon avvio da entrambe le parti ed il primo dei due tempi da 40 minuti si chiudono in perfetta parità.
Ripresa tra stanchezza e occasioni
Modica cambia soltanto due uomini ad inizio ripresa dando minuti importanti da mettere nelle gambe alla squadra, anche in vista della prima gara di campionato contro la Vibonese di sabato prossimo. Nei primi minuti ci sono una chance per parte con Bernardotto per gli irpini e Germinale per la Cavese ma senza esito.
I ragazzi di Modica rischiano in una circostanza con una palla persa da Esposito in mezzo al campo ed il contropiede dell’Avellino che fortunatamente si conclude con il tiro alto di D’Angelo da buona posizione. Poi gli irpini sprecano con Miceli da buona posizione sugli sviluppi di un corner. I metelliani replicano con Cuccurullo – entrato nella ripresa – che chiama al grande intervento Forte, costretto a mettere in angolo una botta dal limite dell’area.
La stanchezza apre più spazi e l’Avellino trova anche il 2-1 con Maniero ma viene segnalato un fuorigioco del centravanti irpino. Finisce così il test: 1-1 tra Avellino-Cavese. Mister Modica ha avuto risposte positive dalla squadra, nonostante i tanti elementi assenti al “Partenio”. Adesso inizia il conto alla rovescia per l’esordio in campionato: appuntamento sabato 26 settembre al “Lamberti” contro la Vibonese.
Il tabellino di Avellino-Cavese
AVELLINO (4-3-1-2): Forte; Laezza (23′ Rizzo), Miceli, Dossena, Adamo; Silvestri (11′ st Bruzzo), Aloi (1′ st Rocchi), D’Angelo (30′ st. Aloi); De Francesco; Santaniello (19′ st. Maniero), Bernardotto. A disp.: Pane, Pizzella, Federico, Mariconda. – Allenatore: Piero Braglia.
CAVESE (4-3-3): Bisogno (1′ st D’Andrea); Tazza, Cannistrà (1′ st Marzupio), De Franco, Polito; Lulli (32′ st. Mirante, Esposito (26′ st. Di Gilio), Favasuli (12′ st. Cuccurullo); Nunziante, Germinale (19′ st. De Rosa), Di Bari (26′ st. Donzetti). A disp.: Paduano, Vivace, Cesaretti. – Allenatore: Giacomo Modica.
Marcatori: 16′ De Francesco (A), 22′ rig. Germinale (C)