Autunno a Frassineto, il circolo Legambiente Valle dell’Irno festeggia la fine delle attività annuali all’Oasi naturalistica di Frassineto, domenica 12 novembre 2017
Natura, castagne, buon vino, musica, arte e tanto altro, domenica 12 novembre all’oasi naturalistica di Frassineto con “Autunno a Frassineto”, manifestazione ormai diventata un vero e proprio appuntamento per tutti gli amanti della natura e dell’escursionismo.
“Quest’anno autunno a Frassineto avrà un carattere speciale – afferma Antonio D’Auria – presidente del circolo Legambiente Valle dell’Irno. Il circolo infatti compie trent’anni di attività sul territorio, trent’anni all’insegna del volontariato ecologico, a tutela del territorio e delle persone. La giornata sarà articolata in diversi momenti attraverso escursioni guidate per bambini ed adulti lungo i sentieri del parco oltre alla visita alla Casa Museo silvo-pastorale. Aspettiamo con piacere tutti coloro che vorranno condividere con noi questa giornata.”
Festa d’Autunno tra escursioni e visite guidate, che faranno da cornice allo spettacolo “Acqua-Aria-Terra e Fuoco” scritto e diretto dal gruppo di musica popolare “A Voce d’o Popolo“.
“Le diverse realtà del territorio hanno l’obbligo morale di collaborare e mettere in gioco le migliori forze che hanno a disposizione per creare qualcosa che giovi alla comunità, che offra un’opportunità. – afferma Donato Aliberti, presidente dell’associazione culturale A Voce d’o Popolo” – Noi de ‘A Voce d’o Popolo siamo onorati di essere parte integrante di questa manifestazione organizzata da Legambiente per festeggiare l’autunno, un intervento che diventa perlopiù un’occasione per approfondire tematiche a noi tanto care, affrontandole dal punto di vista musicale e soprattutto a modo nostro. A Legambiente, ad Alfonso Siano e a tutti i soci e membri va il nostro ringraziamento più sincero per tutto ciò che fanno per salvaguardare e rendere più vivibile il nostro stupendo territorio.”
Allo spettacolo, oltre a diverse associazioni attive sul territorio, parteciperà anche Max Spera, artista ed autore creativo, che usa la scrittura come racconto artistico. Le favole sono il suo progetto principale con le quali sta sviluppando un mercato parallelo che possa incrementare intelligenza emozionale nel lettore, ed allo stesso tempo diventi viatico per l’investimento in progetti per l’ambiente.
Durante lo spettacolo, reciterà la favola Blue e Light. L’evento proseguirà con la distribuzione delle caldarroste, raccolte presso il castagneto demaniale presente all’interno dell’oasi, “annaffiate” da un buon bicchiere di vino. Per ulteriori informazioni, consulta l’evento facebook!