In arrivo anche sulla Salerno-Reggio Calabria Vergilius, il nuovo “autovelox tutor”. Previsti restringimenti di carreggiata per effettuare i lavori
L’Anas rende noto che dal 5 maggio al 25 giugno 2014, nella fascia oraria notturna 22:30 – 5:30 e nella fascia oraria diurna 9:00-18:00, verranno effettuati restringimenti di carreggiata, in entrambe le direzioni, sul tratto compreso tra gli svincoli di Salerno/Fratte e Padula, tra i km 2,500 e 104,000 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.
Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di installazione del nuovo sistema Vergilius, il sistema di rilevazione automatica che consente di calcolare la velocità media istantanea ed i tempi di percorrenza effettuati. I lavori interesseranno il tratto campano della nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, al fine di aumentarne la sicurezza stradale e ridurre gli incidenti.
I restringimenti saranno attivi solo in corrispondenza delle attività lavorative, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi, e il traffico sarà deviato su una delle tre corsie libere dal cantiere.
[ads2]