Due turisti, una coppia di argentini, sono stati sorpresi a passeggiare lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo: indaga la Questura di Salerno
Lunedì pomeriggio una coppia di turisti (un uomo di 28 anni ed una donna di 29 anni) proveniente dall’Argentina è stata sorpresa a passeggiare lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo.
La coppia, che camminava tranquillamente tra gli svincoli di Polla e Petina senza curarsi del pericolo che stavano correndo, è stata fermata dagli agenti della polizia stradale e dal personale dell’Anas. Come viene riportato su Salernotoday, non è chiaro come si siano ritrovati a passeggiare lungo l’autostrada, dato che i due non hanno saputo fornire alcuna valida spiegazione sulla loro presenza nel Vallo di Diano. Al termine di accurati controlli da parte degli agenti, la coppia è risultata aver fatto ingresso in Unione Europea con un regolare visto per turisti, che gli ha consentito di entrare poi in Grecia. Sul posto sono intervenute due pattuglie della Sottosezione della Polizia stradale di Sala Consilina e il Centro Operativo Autostradale diretto dal Vice Questore, Francesoco Minniti. Presente anche il personale dell’Anas.
Oltre ad una contravvenzione per aver trasgredito all’articolo 175 del codice della strada, due turisti argentini sono stati inviati all’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno per ulteriori indagini.