Un’altra festività senza autobus per i cittadini salernitani. Intanto nuovi tagli in arrivo per i giorni festivi
Le aziende di trasporto locali di Salerno e provincia hanno quasi completamente interrotto i servizi per le festività di Pasqua e Pasquetta. Una vera e propria beffa per i cittadini salernitani ed i tanti visitatori che in questi giorni sono giunti nella nostra città. Come a Natale così anche a Pasqua quindi i salernitani non hanno potuto usufruire del trasporto pubblico di Cstp e Sita.
Sembra proprio uno dei punti più bassi per il servizio pubblico nella nostra città dopo la chiusura della Metropolitana e le difficoltà ormai storiche dell’ Aeroporto ” Salerno – Costa d’Amalfi”. Una vera e propria beffa per la città turistica o europea che è stata privata di un servizio tanto essenziale senza che le amministrazioni locali abbiano mosso un dito. Solo nella giornata di oggi, lunedì in Albis, saranno garantite pochissime corse per il Cimitero, per l’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, per Battipaglia (autobus numero 8) mentre la Sita effettuerà il collegamento Amalfi – Sorrento con solo quattro corse.
[ads1]
Una situazione che molto probabilmente si ripeterà nei giorni festivi. Durante le domeniche, infatti, oltre ad ulteriori tagli alle linee urbane ed extraurbane non saranno più attivi l’autobus numero 6 (Teatro Verdi- Mariconda – Quartiere Italia) ed il numero 11 (Sant’Eustachio – Stazione – Fratte).