Salerno – Tragedia a Sassano nel pomeriggio di oggi. Un’auto di grossa cilindrata ha perso improvvisamente il controllo ed è finita in un bar, travolgendo i clienti. 4 i morti, tutti giovanissimi
Erano le 17:00 di oggi pomeriggio quando un’auto di grossa cilindrata ha perso il controllo e si è schiantata in un bar di Silla, una frazione di Sassano, nel salernitano. La folle corsa dell’auto è finita proprio davanti all’ingresso di un locale della zona, il New Club 2000, travolgendo mortalmente alcuni dei clienti all’esterno del bar.
Quattro giovanissimi hanno perso la vita sul colpo. Avevano tutti tra i 14 e i 23 anni. Tra di loro probabilmente i figli del proprietario del bar. Numerosi anche i feriti, uno di loro in gravi condizioni.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Soccorsi, che hanno trasportato i feriti all’Ospedale di Polla; e i Carabinieri di Sala Consilina, che stanno indagando sull’accaduto.
Il conducente della Bmw, lievemente ferito, è stato interrogato dai militari dell’Arma per indagare sulla dinamica dell’accaduto, che resta ancora da ricostruire.
ore 21:00
[ads2] Dalle prime indagini condotte dai Carabinieri e dal Procuratore capo di Lagonegro Michelangelo Russo, l’uomo alla guida della Bmw: Giovanni Paciello, 22enne di Sassano, a causa della forte velocità e di un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito dalla legge, ha impattato una rotatoria ed è rimbalzato nella vetrina del bar.
Tra le vittime anche il fratello del conducente, Luigi Paciello, appena 15enne. A perdere la vita anche i due figli del proprietario del locale, Nicola e Giovanni Femminella, di 23 e 17 anni, e Daniele Paciello, di soli 14 anni. Il quinto giovane investito lotta ancora tra la vita e la morte all’Ospedale di Polla.
Un episodio terribile, che ha sconvolto non solo in chi ha assistito al drammatico incidente, ma tutte le persone che ne sono venute a conoscenza, alcune delle quali sono accorse prontamente sul luogo della tragedia.
In attesa che le indagini facciano il loro corso, a Giovanni Paciello, ricoverato anch’egli all’ospedale di Polla per sospetta frattura del femore, è stato confermato lo stato di arresto.
ore 11:30
Omicidio volontario è l’accusa per Gianni Paciello, il 22enne di Sassano che ieri pomeriggio si è messo alla guida della sua Bmw ubriaco, uccidendo quattro ragazzi seduti a un tavolino di un bar, tra i quali anche suo fratello. Il ragazzo, stando alle prime testimonianze e ricostruzioni, era solito percorrere le strade a grande velocità, sprezzante del pericolo. Qualche anno fa era rimasto coinvolto in un incidente in cui aveva perso la vita un giovane, ma in quell’episodio sedeva al fianco del conducente e non incorse in denunce penali.
Seguiranno aggiornamenti.
Foto a cura di Gianluca Mansi