Home Eventi “L’auto del Futuro” creatività ed innovazione

“L’auto del Futuro” creatività ed innovazione

0
“L’auto del Futuro” creatività ed innovazione

Sono stati premiati, nel corso di una conferenza che si è tenuta questa mattina presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, 3 degli 10 progetti realizzati dagli allievi del Liceo Artistico per il concorso “L’ Auto del Futuro”

[ads1]Creatività, opportunità e determinazione sono queste le parole per definire questo straordinario concorso, “l’Auto del futuro“, che ha visto come protagonisti gli alunni del Liceo Artistico Sabatini-Menna immolarsi nella progettazione di un’auto dalle caratteristiche totalmente innovative.

Un concorso artistico, imprenditoriale e manageriale, un’occasione di scambio culturale tra le due città, Salerno e Torino e sicuramente una grande opportunità per i tre vincitori del progetto che, a partire da giugno, potranno partecipare ad uno stage della durata di una settimana nell’azienda torinese UP Design di Umberto Palermo. Tanta emozione questa mattina, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, ove centinaia di studenti e famiglie era presenti per assistere alla premiazione dei tre vincitori del concorso.

La commissione giudicatrice, alla Presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli era composta da: Umberto Palermo, Designer auto, industriale dell’auto, Presidente Up Design, Officine Up, Up Caffè Letterario, Roberto De Luca, Responsabile Progetto ” Innovazione e Sviluppo Provincia di Salerno, Eduardo Scotti Giornalista di “La Repubblica” e direttore “Museo Dello Sbarco” Salerno, Lino Vairetti Osanna Leader degli Osanna gruppo storico Rock Prog Internazionale musicista, Marco Petillo consigliere comunale Salerno con delega allo sport, Silvio Corrias general manager Settore Auto e Antonio Perotti designer nel settore arredamenti, ceramica, vetrate artistiche e fashion.

La commissione, in seguito ad un’attenta analisi, ha decretato i tre vincitori del concorso: Apicella Francesco, Califri Anna Lucia e Di Donato Vincenzo, presentando dei progetti dai tratti espressivi e moderni.

Credete nei vostri sogni, credere nelle vostre capacità, siate creativi, siate determinati e caparbi e siate voi stessi portatori di innovazione.” Queste le parole di Umberto Palermo, responsabile del progetto che, ha più volte sottolineato “Questa è una missione, la creatività insieme allo studio porterà alla realizzazione di tutti i vostri sogni”.

La bellezza colpisce ma non basta, un progetto deve suscitare stupore, meraviglia. E’importante creare un legame tra chi crea e chi ammira, solo cosi riusciremo a crescere. Così Silvio Corrias invita i giovani alla ricerca, a superare i propri limiti, per poter creare qualcosa di unico e straordinario.

Non esistono idee sbagliate ma solo possibilità, possibilità di crescita e di miglioramento. Gli errori ci aiutano nel nostro percorso” – sottolinea Umberto Palermo – “Il futuro appartiene ai creativi, credete sempre nelle vostre potenzialità.

[ads2]