Il reparto Covid aperto presso l’ospedale “Luigi Curto” di Polla ha il primo dimesso: si tratta del vicesindaco di Auletta, Antonio Addesso. “É finito per me questo incubo ma tutti insieme dobbiamo ancora combattere” ha scritto sui social
“Cari amici sono tornato a casa dalle mie bimbe, da mia moglie. È finito per me questo incubo ma tutti insieme dobbiamo ancora combattere, combattere rispettando le restrizioni, rispettando la distanza sociale, dobbiamo essere prudenti” comincia così il post commovente del vicesindaco di Auletta, Antonio Addesso, dimesso da poco dall’ospedale “Luigi Curto” di Polla. L’assessore, secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino, è il primo paziente ad essere stato dimesso dal reparto Covid del nosocomio pollese, dopo essere stato ricoverato in gravi condizioni lo scorso 21 marzo.
“Per me non è finita del tutto, – avvisa il vicesindaco – seppur guarito completamente formando anticorpi e con 2 tamponi negativi consecutivi come prevede la normativa sarò in isolamento fiduciario per 14 giorni (stanza per me, bagno per me, mascherina in casa, zero contatti con familiari).”
“Un pensiero va alle famiglie degli anziani che non ce l’hanno fatta, mi spiace tanto. Ancora grazie agli angeli del reparto Covid in cui curano con amore e passione i malati. Vi ringrazio tutti, mi siete stati vicini in tutti i modi, in tutti! Torneremo alla normalità. #andratuttobene” ha concluso Addesso. Molti i messaggi di solidarietà e di buon augurio da parte dei suoi concittadini.