Figlio d’arte e dell’arte, il 10 dicembre del 1987 nasce Gonzalo Gerardo Higuain. Gli auguri al Pipita nel giorno del suo compleanno
[ads2]Auguri a quello che oggi è l’idolo calcistico dei tifosi del Napoli. Figlio d’arte, perché il padre Jorge è stato un eccellente difensore che ha svolto anch’egli una carriera calcistica e figlio dell’arte, perché la sua mamma è una brava pittrice.
Jorge Higuain dal campionato Argentino per un solo anno ed esattamente nel campionato 1987/88, si trasferisce in Francia a Brest dove il 10 dicembre nasce Gonzalo Gerardo. Dal padre eredita l’estro calcistico, definito da Diego Armando Maradona, un incrocio tra Batistuta e Crespo…in effetti “un centravanti completo”.
Anche il suo appellativo “Pipita”, così simpaticamente chiamato dai suoi compagni, ha origini dal papà che veniva chiamato “El Pipa”. Calcisticamente nasce nel River Plate, dove la sua classe cristallina viene subito notata da uno dei clubs più forti e blasonati del pianeta : il Real Madrid. All’età di vent’anni si trasferisce nella capitale della Spagna, nella squadra Reale dove resta per sette anni vincendo campionati Nazionali e partecipando ogni anno alla Champions League collezionando ben 48 presenze ed 8 reti. Nel 2013 approda a Napoli alla corte del Patron Aurelio De Laurentis, dove ugualmente partecipa a due competizioni della Champions e il 26 ottobre scorso porta a casa il pallone di gara realizzando contro il Verona la sua prima tripletta da quando è arrivato all’ombra del Vesuvio.
In una nota emittente locale in risposta ai suoi tanti tifosi che gli hanno fatto gli auguri, ha ringraziato ed ha parlato delle quattro partite prima della pausa natalizia iniziando con l’ultima gara da disputare in Europa League.
G. Higuain: “ Quella di stasera, Napoli-Slovan Bratislava, è una partita importante per noi che dobbiamo vincere per passare ai quarti come primi classificati!” – Seguendo poi sulle altre tre gare, Milan, Parma e Supercoppa contro la Juventus, ha così continuato: “ per le altre due gare in campionato e poi in supercoppa, aspettiamo … per fare un grande regalo a tutti i tifosi e poi a noi, così possiamo andare tranquilli…a questo Natale”. Un Gonzalo carico, come tutta la squadra di Rafael Benitez, che nell’ultima sua conferenza ha rinnovato la fiducia ad un altro grande del Napoli un po’ in ombra negli ultimi tempi. Parliamo di Marek Hamsik che sarà confermato nell’attacco azzurro. Il primo punto fisso di Benitez che ha così simpaticamente dichiarato: “Giocherà Hamsik e…altri dieci!”