Esordio col botto per l’Audax, la squadra di mister D’Agostino, per la prima partita della stagione del campionato di FIGC calcio a 5, serie D girone E
[ads1]
L’Audax Salerno Calcio a 5 rifila una pioggia di goal alla troppo timorosa Costa D’Amalfi. Il risultato finale sarà di 6 a 2 per i padroni di casa. Fischio di inizio alle 17.00 in punto. La gara parte lenta, le squadra si studiano per gran parte del primo tempo.
A sbloccare il risultato ci pensa però il capitano dell’Audax, Enrico Nocera, sfruttando un guizzo del proprio compagno di squadra che lo serve sul palo opposto, a due passi dalla porta avversaria. Rapidità sulla fascia e scaltrezza di Nocera, che porta in vantaggio i padroni di casa, firmando il primo goal stagionale dei salernitani. Il Costa d’Amalfi reagisce subito, e alla seconda azione pericolosa di tutto il primo tempo, firma il pareggio degli ospiti.
La gara a questo punto rallenta di ritmo, fino a quando Marco Granata, da quasi metà campo, fa partire un sinistro che va ad infilarsi sul palo opposto del portiere avversario, un gran goal che chiude il primo tempo sul 2 a 1 a favore dell’Audax Salerno. Nella ripresa i padroni di casa fronteggiano un Costa d’Amalfi stanco e lento, e dopo aver realizzato ben 5 azioni da goal senza successo, grazie anche alle ottime prestazioni del portiere ospite, l’Audax Salerno Calcio a 5 dilaga, e inizia una raffica di goal che lo porteranno a rifilare 4 reti agli avversari, con doppietta di Luca Salzano e doppietta di Matteo D’Agostino.
Nel finale reazione d’orgoglio del Costa d’Amalfi, che alla fine di un ottimo scambio, chiude la gara sul definitivo 6 a 2. Al di là del risultato c’è da registrare grande presenza al Dopolavoro Ferroviario di Salerno, per la gara d’esordio in casa dell’Audax, e nello stesso tempo il grande fair play dimostrato dai giocatori in campo, strette di mano, sorrisi, agonismo e nessun tipo di tensione fra i contendenti. Sicuramente questa, al di là del risultato, la cosa più importante.
Tutti i risultati della prima giornata di Serie D girone E, Campionato Figc Calcio a 5:
AUDAX SALERNO – COSTA D’AMALFI 6 – 2
CASTRUM PIGELLULAE – SPORTING CAVESE 5 – 1
MAMA FUTSAL SAN MARZANO – DEA SPORT 4 – 6
SAMMARITANA – L’ANCORA 3 – 1
STABIA TO WIN FUTSAL – REAL BELVEDERE BATTIPAGLIA 5 – 0
RIPOSA REAL SARNO
[ads2]