Gravi atti vandalici alle mini isole ecologiche da pochi giorni installate nel territorio comunale
[ads1]“Gravi atti vandalici ad alcune delle mini isole ecologiche installate qualche giorno fa dall’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino, nel territorio comunale”.
Lo comunica, incredulo, il primo cittadino, Giovanni Romano, non appena l’Amministratore delegato della società multiservizi “Gesema Ambiente e Patrimonio”, l’avvocato Andrea Torre, ha riferito dello sconcertante e barbaro episodio.
“Le foto allegate e trasmessemi” – comunica Romano – “che riproducono le conseguenze degli atti vandalici, non possono che avvilire lo scrivente e l’intera Amministrazione Comunale, mortificando ed offendendo l’intera Comunità di Mercato S. Severino”.
“Denunceremo doverosamente i fatti alle autorita’ preposte” – continua il Sindaco – “ma restano la rabbia e lo sconforto per quest’atto di inciviltà, che muove nella direzione assolutamente opposta rispetto alla crescita individuale e civile che Mercato S. Severino ha dimostrato negli ultimi anni, in particolare per la coscienza civica ed il rispetto delle regole nell’ambito dell’organizzazione e delle modalità di svolgimento della raccolta differenziata dei rifiuti”.
“Trentacinque mini isole ecologiche” – ricorda Romano – “sono state posizionate, in questi giorni, sul nostro territorio, in prossimità di esercizi commerciali adibiti alla vendita di bevande ed alimenti. Sono cassonetti a quattro scomparti, dai colori corrispondenti a quelli previsti per la raccolta differenziata, per il deposito di carta, banda stagnata, plastica, vetro, pile esauste e mozziconi di sigarette”.
“L’installazione”“ – chiude il Sindaco – “rientra in un più vasto programma di sensibilizzazione verso forme sempre più avanzate finalizzate a ridurre le quantità da smaltire e, conseguentemente, i costi del servizio”.
[ads2]