Home Territorio Baronissi Moscatiello: “Attacco scorretto a Sabatino Ingino”

Moscatiello: “Attacco scorretto a Sabatino Ingino”

0
Moscatiello: “Attacco scorretto a Sabatino Ingino”

L’ex primo cittadino contro la maggioranza su Luci dell’Irno ed per l’ attacco al consigliere Ingino

[ads2]

Moscatiello torna all’ attacco sulle Luci dell’Irno e sulla gestione del Consiglio Comunale di ieri sera che ha visto la maggioranza scagliarsi contro il consigliere Ingino. Pesanti attacchi alla manifestazione natalizia da parte dell’ex sindaco: “Le finalità delle luci sono in netto contrasto con quello che si sta facendo in questi giorni“. È il mercatino natalizio ad essere preso di mira dal consigliere. “Come si può – chiede Moscatiello – aiutare il commercio con la collocazione di bancarelle che fanno concorrenza agli esercenti locali ?”

Altro tema, non di secondaria importanza per l’ex primo cittadino, è il costo dell’iniziativa: “Ad oggi non si sa a quanto ammontino i costi dell’evento; non è possibile organizzare una manifestazione senza sapere già dall’inizio quanto si esborserà. La mia preoccupazione – spiega il consigliere – che con questa modalità di agire, siano i cittadini a pagare, come nel caso della Notte Bianca.” Poca chiarezza anche nella gestione dell’affidamento della varie iniziative: “Quali sono le società a cui vengono affidate? Con quale criterio? Soprattutto perché, come nel caso della pista di pattinaggio, non pagano la tassa sull’occupazione del suolo (Tosap), l’acqua e l’energia elettrica?

Scorrettezza da parte dell’amministrazione comunale, secondo il sindaco, anche per quantoattacco riguarda il Consiglio Comunale di ieri sera, durante il quale il consigliere comunale di opposizione Sabatino Ingino è stato oggetto di un attacco dalla maggioranza per un’intervista rilasciata ad un quotidiano locale. In suddetta intervista il consigliere di minoranza ha puntato il dito contro Valiante per la gestione amministrativa giudicata poca attenta alle esigenze dei più deboli e soprattutto alle risorse comunali. “Non si può attaccare una persona senza citarla direttamente e senza dare la possibilità di rispondere alle accuse. È una modalità di fare politica non rispettosa delle regole democratiche.”