Basket femminile, B: Ass. Atria Ruggi di scena a Battipaglia. Quattordicesima giornata del campionato di serie B femminile, l’ultima della fase regolare del campionato. Coach Pignata “Concentrate per il derby”
[ads1]
L’Ass. Atria Ruggi sará di scena sabato pomeriggio al Pala Zauli di Battipaglia.Una gara ostica, contro una squadra giovane e che viene da un periodo molto positivo.
“Lo spirito che dovremmo avere allo Zauli, dovrá essere lo stesso che abbiamo messo in campo domenica scorsa” – ha dichiarato alla vigilia coach Pignata – “Compattezza difensiva e contropiede saranno le nostre armi, consce del fatto che la Treofan è una squadra dal roster lungo che mette in campo tanta fisicitá e intensitá. Percui dovremmo essere brave a non farci prendere dalla frenesia di voler risolvere la partita individualmente, ma trovare soluzioni di squadra”.
Palla a due dunque alle 18: la gara sará diretta da Mauro Sacco di Salerno e Paolo Carotenuto di Scafati.
L’Ass. Atria Ruggi under 14 femminile, ha concluso la prima fase del campionato con una vittoria. 65-25 a Minori, concludendo così il girone con quattro vittorie e 4 sconfitte. L’under 13 della Scuola Basket Salerno invece sará di scena domenica mattina (ore 11:45) in casa del Basket Open per l’ultima gara del girone di andata.
Alle porte anche il campionato Esordienti Maschile, ma la novità di questa stagione, è anche la partecipazione al campionati Esordienti Femminile, riservate alle giovanissime ruggine nate negli anni 2005-2006-2007. Una testimonianza questa, di come il Basket Ruggi sia il punto di riferimento per il basket femminile della città di Salerno.
[ads2]