Home Sport Atletica, grande performance del salernitano Matteo Gallo

Atletica, grande performance del salernitano Matteo Gallo

0
Atletica, grande performance del salernitano Matteo Gallo

Il diciottenne salernitano Matteo Gallo è stato uno dei protagonisti del triangolare indoor di Atletica tenutosi in Francia, a Nantes, che ha visto sfidarsi Italia, Francia e Germania

Matteo Gallo, marciatore salernitano diciottenne, ha sfoderato una grande prestazione, con la Nazionale Italiana Under 20, al triangolare indoor di Atletica svoltosi nei giorni scorsi in Francia.Matteo Gallo

Cresciuto tra le fila della Libertas Gruppo Sportivo SS. Salvatore di Baronissi, da qualche anno Matteo fa parte del team dellAtletica Don Milani di Mottola (Taranto) sotto la guida del tecnico Tommaso Gentile.

Pochi giorni dopo i Campionati Italiani di Ancona, il Direttore dello Sviluppo e Direttore tecnico Giovanile della Fidal, Stefano Baldini, ha convocato Matteo Gallo per la specialità 5000 metri indoor.

Matteo non ha deluso le aspettative, riuscendo a conquistare un ottimo quinto posto in 21:43.46, migliorando il precedente record personale di quasi 30 secondi (22:11.66), fatto registrare ai Campionati Italiani Indoor Giovanili.

La strada è lunga, ma Matteo è sempre in “marcia”.

In bocca al lupo!