Ateneo della Pizza, al via il corso teorico-pratico rivolto ai giovani universitari salernitani. Le lezioni saranno svolte alla presenza di professionisti del settore
Ateneo della Pizza – al via un corso teorico-pratico
Domani, alle ore 16.30, presso la sala delle conferenze del Consorzio “Osservatorio Appennino Meridionale” del Campus Universitario di Fisciano, parte il progetto “Ateneo della Pizza”, organizzato dall’Associazione Uni.Sapori, dal Consorzio “Osservatorio Appennino Meridionale” e dalla Cisl Università di Salerno (sez.Cisl Giovani/Unisa).
“Il progetto prevede un corso teorico e pratico sulla pizza e alla fine del corso, ha dichiarato Luca Martuscelli presidente di Uni.Sapori -, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, mentre, per gli agronomi iscritti all’ordine, in virtù dell’accreditamento all’O.D.A.F. di Salerno, ci sarà il riconoscimento di 3 CFP”. Inoltre verrà premiato il miglior pizzaiolo non professionista.
“Il corso è stato organizzato – ha sottolineato Martuscelli – , con la preziosa collaborazione di alcuni partners; sono previsti cinque appuntamenti e la partecipazione di pizzaioli professionisti e di alcuni docenti dell’Università di Salerno“.
“Il nostro obbiettivo è valorizzare le eccellenze del territorio provinciale e regionale, come possono essere la pizza e i suoi ingredienti – ha spiegato Leonardo Claps, dirigente provinciale della Cisl Università e delegato della sezione Giovani – , cercando di dare un aiuto ai giovani in cerca di lavoro o ad intraprendere un’avventura imprenditoriale nel settore della ristorazione“.