Nell’ambito delle indagini riguardante il tragico incidente avvenuto sulla SS19 ad Atena Lucana, è stato arrestato un 86enne con l’accusa di omicidio stradale
[ads1]
Arrestato il responsabile dell’incidente che in nottata ha causato la morte di un uomo ad Atena Lucana. Grazie ad un’indagine lampo, i Carabinieri della compagnia di Sala Consilina hanno fermato per omicidio stradale e omissione di soccorso un anziano 86enne e le due persone che viaggiavano con lui.
L’anziano, infatti, nell’effettuare una pericolosa immissione nella SS19, aveva causato la fuoriuscita dalla carreggiata dell’autovettura condotta dalla vittima, che, nell’impatto contro un rimorchio parcheggiato in un’area di proprietà privata, è deceduto sul colpo, mentre il passeggero ha riportato varie fratture ed è stato ricoverato presso l’ospedale di Polla. Subito dopo il sinistro, i tre imputati si sonoo diretti presso un esercizio di ristorazione in Atena Lucana senza prestare soccorso.
Le immediate ed ininterrotte ricerche condotte dai Carabinieri hanno permesso di individuare l’autovettura dell’anziano che, anche per la compatibilità con alcune parti di carrozzeria rinvenute e sequestrate sul luogo del sinistro, è risultata compatibile con il mezzo che aveva provocato il sinistro.
L’arrestato è stato tradotto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
[ads2]